Marchi che testano sugli animali

Chiariamo un pò di cose sui prodotti non testati su animali.

Dal sito www.lavocedeiconigli.it/lista_%20nocruelty.htm:

Cos'è un prodotto cruelty-free?
È un prodotto che aderisce allo Standard (standard Europeo) internazionale 'Non Testato su Animali' ECEAE (European Coalition to End Animal Experiments)

"prodotto finito non testato su animali"
significa che gli ingredienti con cui è composto il prodotto sono stati testati su animali.

Questa scritta è comunque una presa in giro per confondere chi cerca un prodotto non testato su animali, infatti il prodotto finito non è piu' obbligatorio testarlo già da molto tempo. Le materie prime di nuova formulazione saranno testate almeno fino al 2013.

"prodotto non testato su animali"

Equivale alla scritta sopra, non da nessuna informazione specifica, il prodotto è l' insieme dei vari componenti che se di nuova formulazione sono stati testati, mentre il prodotto finito no.

"testato clinicamente"

significa che il prodotto è stato testato su volontari umani...ma potrebbe essere stato testato anche sugli animali (o che lo siano stati gli ingredienti).

"testato dermatologicamente"

significa che il prodotto (o gli ingredienti) è stato testato sulla pelle (derma-tologicamente), ma di uomini (volontari) o animali?

Anche il "marchio con coniglietto" o le varie scritte "no-cruelty", "cruelty-free", non danno nessuna garanzia, in quanto non esiste ancora una legge che impone di specificare veramente come stanno le cose sulle materie prime utilizzate per i prodotti. Spesso sono solo un modo per vendere prodotti ad ignari animalisti.


image



Per quanto riguarda i nomi delle aziende che non testano su animali, trovate la lista intera su questi tre siti:
x http://www.consumoconsapevole.org/cosmetic...uelty-free.html
x www.lavocedeiconigli.it/lista_%20nocruelty.htm
x http://demo.lav.nethouse.it/index.php?id=716

E' interessante una nota che riguarda The Body Shop, che vi incollo:

La linea The Body Shop è ancora tecnicamente cruelty-free, poiché rispetta lo Standard internazionale "non testato su animali". Tuttavia il marchio è stato acquistato da L'Oréal, che invece effettua vivisezione per tutto il resto della vasta gamma dei prodotti offerti. Comprando The Body Shop si finanzia quindi anche L'Oréal (e la vivisezione), alla coscienza di ciascuno pertanto scegliere se acquistare o meno tali prodotti.

Incollo anche un'altra cosa:

Marche che molti credono cruelty-free, ma NON lo sono
Solo le marche elencate in questa pagina sono acquistabili, tutte le altre marche NON possono invece essere considerate cruelty-free in quanto NON aderiscono allo Standard "senza crudeltà". Qualsiasi dichiarazione via email e/o pubblicata su siti internet o in pubblicità di marche NON elencate nelle liste di VIVO e dove queste si definiscono cruelty-free va ignorata, perché tali marche NON aderiscono allo Standard e quindi NON sono da considerarsi cruelty-free.


Per quanto riguarda la lista della morte, che trovate qui www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm con i marchi assolutamente da evitare.

0 commenti:

Posta un commento


 
Makeup4life © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Buy Dofollow Links! =) , Lastminutes and Ambien Side Effects