[GUIDA] Conoscere il sottotono della propria pelle


Ecco questa guida serve per scoprire il vostro sottotono di pelle, questo grande mistero!
Sapere il sottotono di pelle serve a capire meglio il colore della nostra pelle e quindi ci aiuta a scegliere i trucchi che sono più adatti alla nostra carnagione. La carnagione è un fatto soggettivo, generalmente si divide in 4 categorie anche se all'interno di una categoria ci sono molti sottogeneri. Le categorie in cui si divide sono:
- rose (rosata)
- warm (sul dorato)
- neutral (neutra)
- olive (olivastra) 
All'interno delle categorie si possono avere dei sottotoni più rosati, o più giallastri, più chiari o più scuri sempre appartenendo alla stessa categoria. le tonalità di colore per ogni categoria possono essere: light (pelle chiara), medium (neutra), tant/deep (scura/molto scura).
I SOTTOTONI SONO PRINCIPALMENTE DI DUE TIPI: GIALLO/VERDE E ROSA
LO SAPEVI CHE...?: Il 95 % delle donne hanno il sottotono giallo/verde! pochissime persone hanno un sottotono rosato! Questo non vuole dire ovviamente che il fondotinta o la cipria debba essere gialla, ma vuol dire che se dobbiamo scegliere una cipria non conviene proprio tanto sceglierla rosa!
Procediamo alla scoperta del sottotono!
STEP 1: 
Per prima cosa devi esporti alla luce naturale (niente lampade,neon e luce artificiale in genere perchè potrebbe compromettere l'esperimento alterando il colore della pelle.
STEP 2: 
Bene ora dovete guardare l'inerno del vostro polso. mettete la mano all'insù e guardate il colore delle vostre vene. Prendetevi  il tempo che vi serve e poi:
- Se le vene sono verdognole --> BENE AVETE UN SOTTOTONO GIALLO/VERDE (come del resto la maggior parte delle persone)
- Se le vene sono bluastre e/o violette --> BENE SIETE TRA LE POCHE PERSONE AD AVERE UN SOTTOTONOROSATO!

Baci, Mary.
Stay Tuned!

0 commenti:

Posta un commento


 
Makeup4life © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Buy Dofollow Links! =) , Lastminutes and Ambien Side Effects